Ha avuto luogo ieri a partire dalle 20.30 la videoconferenza di presentazione delle 12 tipologie di consulenze aziendali relative alla Misura 2.1 del Psr 2014/2020 a cui hanno aderito 107 aziende della provincia di Savona, proposte da Coldiretti in collaborazione con PSR & Innovazione per un totale di oltre 190 consulenze dedicate.
Presente al webinar illustrativo, accanto al presidente e al direttore di Coldiretti Savona, Marcello Grenna e Antonio Ciotta, anche la Responsabile regionale del CAA Coldiretti, Gabriella Fenoggio. “Un momento importante – commentano Grenna e Ciotta – che non ha voluto limitarsi ad enumerare e illustrare le consulenze proposte alle aziende sulla nostra provincia, ma anche, e soprattutto, fornire ancora una volta agli imprenditori del territorio una concreta opportunità di confronto, sulla base della quale poter fare le proprie valutazioni e scegliere al meglio quali rischi di impresa assumersi e in quali modalità”.
I settori produttivi coinvolti nelle consulenze sul savonese sono quello zootecnico, quello floricolo (più propriamente inerente le aromatiche in vaso) e l’olivicolo, mentre gli argomenti principali su cui esse verteranno riguardano le consulenze di campo, la commercializzazione, l’analisi economica, la sicurezza aziendale, la sicurezza alimentare e l’etichettatura. L'attività di consulenza verrà svolta presso la sede fisica di ciascuna azienda e sarà finanziata al 100%.