/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2023, 08:46

Savona, la Croce Bianca spegne 124 candeline: santa messa e inaugurazione del quadro realizzato dall'artista Giovanna Marrone

Il 4 marzo a partire dalle ore 17 nella sede di corso Mazzini

Savona, la Croce Bianca spegne 124 candeline: santa messa e inaugurazione del quadro realizzato dall'artista Giovanna Marrone

Sabato 4 marzo la Croce Bianca di Savona compie 124 anni e per festeggiare insieme questo compleanno, ha organizzato un evento nel pomeriggio a cui la cittadinanza, sempre vicina alla causa benefica, è gentilmente invitata.

L’appuntamento è alle 17, quando nella sede in corso Mazzini, si terrà la santa messa. Seguirà l’inaugurazione del quadro realizzato dall’artista Giovanna Marrone: “Papa Francesco incontra la Croce Bianca di Savona” è il titolo della rappresentazione che ha catturato il momento della scorsa visita, avvenuta nel dicembre scorso, in Vaticano. Qui i militi hanno portato i saluti al Pontefice con alcuni doni simbolo del territorio.

In occasione dei festeggiamenti, avverrà anche la consegna di una serie di attrezzature sanitarie che il Circolo Euterpe Amici della Lirica Savona ha donato con grande umanità alla Croce Bianca.

L’associazione ha deciso di acquistare con i propri fondi e regalare alla pubblica assistenza savonese un generatore, un’idrovora e quattro kit per trattare i politraumi. Seguirà un rinfresco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium