Attualità - 27 febbraio 2023, 17:00

Albisola, danneggiato nuovamente un coniglio "Osvaldo". L'artista: "Siamo a 4 rubati e 4 vandalizzati. No comment"

A gennaio due erano stati rubati e altri due colpiti dai vandali

Continuano ad essere vandalizzati i conigli "Osvaldo" presenti nei giardini di Piazza Dante ad Albisola Superiore realizzati da Paolo Pastorino. Dopo i furti e i danneggiamenti avvenuti a gennaio, nei giorni un ulteriore atto vandalico che ha visto colpito un'opera.

Tra sabato e domenica era stata divelta una sfera de "La natura" di Lucio Fontana, collocata sulla passeggiata degli Artisti di Albissola Marina.

"Giustamente l'imbecillità e inciviltà di questi animali idioti che ubriachi dovevano dimostrarla nuovamente, transumando dalla discoteca Lido alla stazione. Questa volta oltre a Osvaldo Grinch è stata presa di mira e divelta anche l'opera "Nature" di Lucio Fontana, cosa ben ben ben più grave...il mio post termina con tanta amarezza! Siamo a 4 rubati e 4 vandalizzati...no comment" ha detto Paolo Pastorino. 

Lo scorso San Valentino del 2022 erano stati inaugurati nella piazza albisolese gli iconici coniglietti dalle forme zoomorfe nati da un progetto artistico che si rifà alla corrente della Toy Art che riunisce le esperienze delle illustrazioni dei manga, dei videogiochi e dei fumetti.