Continua la sinergia tra Questura e Comune di Savona sui temi della sicurezza. Le due istituzioni hanno così avviato un progetto di collaborazione con una serie di incontri informativi per sensibilizzare anziani e non sul tema delle truffe.
Non è un mistero che le persone anziane siano spesso oggetto di "attenzioni particolari" da parte di malintenzionati che, approfittando talvolta della loro solitudine e del loro stato di salute, cercano con l’inganno e col raggiro di impossessarsi di denaro e preziosi, custoditi principalmente in casa.
"E’ dunque di fondamentale importanza sensibilizzare i nostri anziani e fornirgli gli strumenti necessari per difendersi da questi rischi" spiegano Questura e Comune.
L'appuntamento per la presentazione e l’avvio di questo ciclo di incontri, tenuti dai Dirigenti di Squadra Mobile e Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura savonese, è fissato per domani, lunedì 20 febbraio, alle ore 15 nella Sala Rossa del Comune.
Verranno dati consigli utili e illustrate le più comuni modalità di raggiro utilizzate dai truffatori, ricordando che il primo dei suggerimenti da tenere a mente è sempre quello di rivolgersi in caso di necessità o dubbio, al numero di emergenza unico europeo 112.
Gli incontri continueranno nei prossimi mesi in date che verranno opportunamente comunicate.