/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2023, 07:40

Albenga festeggia il compleanno di Fabrizio De André, una "cantata in compagnia" nella "sua" piazza con vista mare

L'appuntamento è fissato per domani, sabato 18 febbraio, alle ore 10.45

Albenga festeggia il compleanno di Fabrizio De André, una "cantata in compagnia" nella "sua" piazza con vista mare

Sabato 18 febbraio sarà il compleanno dell'indimenticabile Fabrizio De André e ad Albenga sarà festa proprio nella “sua” piazza davanti al mare, inaugurata lo scorso Ottobre alla presenza di Dori Ghezzi e di tanti ospiti, da Antonio Ricci a Giorgio Conte, da Fausto Leali a Grazia Di Michele, da Franco Fasano a Dario Baldan Bembo.

L'idea è partita dagli instancabili Fieui di caruggi che, con il patrocinio del comune, hanno deciso di “convocare” musicisti, amici, cantanti e chiunque abbia voglia di partecipare.

“Cosa c'è di più bello - dicono - per fare festa, che una bella cantata tra tanti amici in compagnia?”. L'appuntamento è per sabato 18 febbraio alle 10.45 ovviamente ad Albenga in piazza De André, sul lungomare. Non sarà uno spettacolo, nel senso tradizionale del termine, ma molto sarà lasciato all'improvvisazione. La partecipazione è libera.

Guidati dagli artisti e dai musicisti presenti tutti canteranno in coro le più belle e note canzoni di Fabrizio De André, da "Il pescatore" a "Bocca di rosa". Al termine brindisi di buon compleanno per tutti, generosamente offerto dai Viticoltori Ingauni.

Molti hanno già dato la loro adesione e altri si uniranno, magari all'ultimo momento: Carlo Denei, Davide Geddo, Roberta Monterosso, Enrico Lisei, Gigi Flamia, Cesare Arena, Luciano Pollero,Stefano Ancona, Giampaolo Cenisio (Vico), Mario Rossello, Carmine Pollio, Simone Matera, gli allievi di Vox art, Quelli del mercoledì di Silvana Ansaldo, Giorgia Colombo (Joyel) e Lorenzo Ravera della scuola ParoleSuoni, Simone Borasi, Pippo La Torre, Guido e Gil del ClanDestino, Paola Moreno & friends, allievi del Liceo Musicale Giordano Bruno.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium