/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2023, 07:24

Promozione del territorio, claim e spot di Sanremo in scena al Ferraris per Samp-Inter

Lo spot dedicato alla Liguria e le tre campagne di promozione del territorio ieri sera sono andate in scena su un altro palcoscenico di eccezione: lo stadio di Marassi

Promozione del territorio, claim e spot di Sanremo in scena al Ferraris per Samp-Inter

Dopo il grande successo al Festival di Sanremo, lo spot dedicato alla Liguria e le tre campagne di promozione del territorio ieri sera sono andate in scena su un altro palcoscenico di eccezione: lo stadio di Marassi in occasione del posticipo tra Sampdoria e Inter.

Alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al Ferraris per assistere al match, a bordo campo sono stati proiettati i tre claim “Liguria, un mare di Borghi” dedicato ai borghi più suggestivi d’Italia, “Liguria, il più bel mare d’Italia”, con il riconoscimento delle 77 bandiere blu assegnate alla Liguria nel 2022 e “Il mare verde di Liguria”, che celebra i parchi della regione.

In area hospitality il grande protagonista, tra primo e secondo tempo, è stato invece lo spot promozionale andato in onda durante le serate del Festival di Sanremo, interpretato di Maurizio Lastrico e Alice Arcuri con la regia di Fausto Brizzi.

“Grazie alla forza attrattiva della musica e del calcio, la Liguria continua ad entrare nelle case degli italiani – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti –. Dopo il grande successo del Festival di Sanremo, Sampdoria-Inter rappresenta un altro veicolo importante per promuovere il nostro bellissimo territorio, con i suoi borghi e con il suo mare. Presentare la Liguria ai tifosi delle squadre di calcio, che spesso possono contare su un ampio consenso a livello internazionale, è quindi strategico per proseguire in quel lavoro di promozione che sta portando, anno dopo anno, a risultati sempre migliori dal punto di vista turistico, rendendo realtà il nostro progetto di destagionalizzazione, per una Liguria accogliente e vitale 12 mesi l’anno”. -

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium