/ Politica

Politica | 13 febbraio 2023, 09:56

Caso ex Savam, segnaletica 'strada chiusa' poco visibile e confusionaria: la consigliera Scotti interroga il sindaco di Altare

"Dopo quattro mesi di chiusura di via XXV Aprile mi chiedo se tutto questo sia regolare"

Caso ex Savam, segnaletica 'strada chiusa' poco visibile e confusionaria: la consigliera Scotti interroga il sindaco di Altare

La consigliere indipendente Rita Scotti interroga il sindaco di Altare sulla segnaletica verticale all'ingresso di Altare, dal Forte Tecci lato Savona. 

"In una prima fase erano stati installati dei cartelli gialli regolari che erroneamente riportavano la dicitura strada chiusa a 450 metri - commenta la Scotti - Erroneamente, poiché la strada non è chiusa, bensì deviata. Inoltre i metri dal cartello alla deviazione non sarebbero 450 ma almeno 1600". 

"Successivamente, dopo diverse segnalazioni da parte di cittadini, commercianti e consiglieri di opposizione, negli ultimi due consigli comunali (30 gennaio e 2 febbraio) sono state apportate delle correzioni con fogli di carta bianca stampati e applicati con nastro adesivo marrone". 

"Dopo quattro mesi di chiusura di via XXV Aprile mi chiedo se questo tipo di segnaletica sia regolare. Oltre a non essere visibile adeguatamente, confonde anche i clienti non altaresi che tentano di raggiungere le nostre attività commerciali, ma che non riescono ad arrivare a causa della dicitura 'strada chiusa' (ben visibile e catarifrangente), seguita dall'indicazione di deviazione, scritta più piccola, su carta bianca opaca. Per tale motivo risulta essere poco visibile specie in orario serale", conclude la consigliera Scotti. 

Files:
 Interrogazione segnaletica presentata dalla consigliera Rita Scotti (644 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium