Attualità - 07 febbraio 2023, 22:30

Villanova d’Albenga, il Presidente Mattarella atterrato al Riviera Airport Panero: questa sera ospite al Festival di Sanremo

La sua permanenza è durata meno di 3 ore

Riviera Airport Clemente Panero di Villanova d’Albenga blindato oggi, 7 febbraio, per l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Presidente è atterrato nel tardo pomeriggio, alle 19.20, con l’aereo presidenziale della Repubblica Italiana che utilizza abitualmente per i voli nazionali, un Falcon 900.

Ad attenderlo, una massiccia e impenetrabile barriera di sicurezza, con il traffico aereo sospeso e alcune automobili schierate a pochi metri dal punto di atterraggio pronte ad accogliere il Presidente e la sua scorta per trasferirli a Sanremo. 

Sergio Mattarella è stato il massimo ospite stasera all'inaugurazione della  73esima edizione del Festival di Sanremo, kermesse canora seguita in tutto il mondo, condotta ancora una volta da Amadeus dal celeberrimo palco del Teatro Ariston. Proprio lui ha invitato il Presidente, per la prima volta nella storia, presente durante l’esibizione del premio Oscar Roberto Benigni, che enunciando i nomi di alcuni dei padri fondatori e delle madri fondatrici della Costituzione Italiana, ha menzionato anche Bernardo Mattarella, papà di Sergio Mattarella.

Dopo aver assistito alle prime esibizioni, il Presidente è ripartito alla volta di Roma intorno alle 22.30.