/ Politica

Politica | 24 gennaio 2023, 18:16

Fondo "Dopo di Noi", l'assessore Giampedrone: "Nostro obbiettivo sostenere sempre meglio i disabili e le loro famiglie"

"La nostra programmazione deve tendere a dare risposte sempre più rapide ed efficienti ai molteplici bisogni rilevati su tutto il nostro territorio regionale"

Fondo "Dopo di Noi", l'assessore Giampedrone: "Nostro obbiettivo sostenere sempre meglio i disabili e le loro famiglie"

Le risorse assegnate a Regione Liguria sul fondo ‘Dopo di noi’ sono state tutte regolarmente erogate. Abbiamo finanziato progetti individualizzati per un milione 277 mila cinquecento euro, garantendo a coloro che ne avevano diritto, disabili gravi privi di sostegno familiare, percorsi volti al mantenimento e allo sviluppo delle proprie autonomie. Come Amministrazione crediamo moltissimo in questo progetto, al quale abbiamo sempre dato una particolare attenzione”.

Così l’assessore alle Politiche Socio-sanitarie e Terzo Settore, Giacomo Raul Giampedrone, ha risposto in Consiglio regionale a un’interrogazione sul tema.

Il nostro obiettivo per il futuro è quello di andare verso una logica di progetti che tendano sempre di più al 'durante noi', creando quindi percorsi e opportunità condivise anche con le famiglie, che sono parte fondamentale nella riuscita dei percorsi dei propri cari. La nostra programmazione deve tendere a dare risposte sempre più rapide ed efficienti ai molteplici bisogni rilevati su tutto il nostro territorio regionale" ha concluso Giampedrone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium