/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2023, 18:39

Aggressioni in Piazza del Popolo, il sindaco Russo fa il punto con il Questore: "Si aumenteranno i presidi nei punti più caldi"

Attenzione sia nella parte del parcheggio sia in quella dei giardini, ma non solo, e l'intensificazione di tutte le azioni volte al presidio della sicurezza

Aggressioni in Piazza del Popolo, il sindaco Russo fa il punto con il Questore: "Si aumenteranno i presidi nei punti più caldi"

Questo pomeriggio, il sindaco di Savona Marco Russo insieme con l'assessore Barbara Pasquali, ha incontrato il Questore Alessandra Simone alla luce delle ultime aggressioni e furti in Piazza del Popolo e, in generale, per fare un punto sulla sicurezza in città.

"Siamo in contatto costante con la Questura di Savona e, periodicamente, ci incontriamo per aggiornare di volta in volta la mappa delle zone da monitorare con particolare attenzione e per svolgere un'azione congiunta di presidio. Oggi abbiamo parlato, soprattutto, dei luoghi che hanno destato l'allarme di questi giorni - ha spiegato il primo cittadino -  L'incontro conferma l'alta attenzione e il costante impegno per la sicurezza da parte nostra. Desideriamo ringraziare la dottoressa Simone e tutta la Questura per il grande impegno e la costruttiva collaborazione che ci assicurano.

Va dato atto che nei casi specifici c'è stato un efficace e immediato intervento nell'individuazione dei responsabili, azione questa che ha anche un'importante funzione di prevenzione".

"Insieme abbiamo convenuto la necessità di aumentare il presidio dei punti più caldi, a partire da piazza del Popolo, sia nella parte del parcheggio sia in quella dei giardini, ma non solo, e l'intensificazione di tutte le azioni volte al presidio della sicurezza - precisano il sindaco Russo e il Questore Simone - La conoscenza delle dinamiche che generano condizioni di allarme è fondamentale per noi per mettere in atto quelle attività che consentono di elevare la vivibilità di tutti i luoghi della nostra città".

"Nei prossimi giorni - conclude il primo cittadino savonese - incontrerò le vittime dei recenti fatti per ribadire loro il totale impegno che questa amministrazione ha per garantire la serenità dei cittadini".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium