Politica - 14 gennaio 2023, 13:25

Carcare, Formento (segretario circolo Pd): "Da De Vecchi propaganda elettorale, numerose inesattezze nelle sue dichiarazioni"

"Ogni volta che il nostro 'amato' sindaco se ne esce con una dichiarazione sui giornali ci sarebbe materiale per una intera puntata di Zelig"

Carcare, Formento (segretario circolo Pd): "Da De Vecchi propaganda elettorale, numerose inesattezze nelle sue dichiarazioni"

"Il mestiere del comico a Carcare sarebbe una attività molto redditizia. Ogni volta che il nostro 'amato' sindaco De Vecchi (Fratelli d'Italia) se ne esce con una dichiarazione sui giornali ci sarebbe materiale per una intera puntata di Zelig. Purtroppo noi non possiamo sostituirci ai comici ma ci sentiamo in obbligo almeno di segnalare le numerose inesattezze nelle sue dichiarazioni. Inesattezze perchè vogliamo essere educati!". Così Simone Formento, segretario del Circolo PD di Carcare.

"Per cercare di togliere un po' di 'fumo dagli occhi' alla popolazione carcarese vorremmo porre al primo cittadino alcuni quesiti - prosegue Formento - c'è sostanziale differenza tra il dichiarare con vanto di aver partecipato a 10 progetti del PNRR e dichiarare di non aver visto approvato alcun progetto? Partecipare ai bandi e non vincerli è cosa di cui vantarsi? Altra domanda: un progettista viene giudicato dalla percentuale e dalla qualità dei suoi progetti approvati o da quanti ne presenta? E infine una volta per tutte conoscere date, importi e modalità con cui sarebbe stato riconosciuto il milione di euro per la ristrutturazione dell'asilo Mallarini (tuttora soggetto ad un vincolo per cui il comune non può ancora disporre del bene)".

"Ma con quale criterio si è concesso un finanziamento PNRR su un immobile che non è di proprietà del Comune di Carcare? Saremmo stati più contenti e tranquilli se tra le varie foto e dichiarazioni di propaganda i nostri amministratori finalmente pubblicassero l'atto di proprietà dell'asilo. Ma sappiamo che questo ad oggi non è possibile" continua il segretario del circolo dem.

"Per riassumere ai nostri concittadini carcaresi: una intera intervista, un intero articolo sui giornali, foto e sorrisi, tutto ciò per dire che non sono stati approvati i progetti del Comune e per vantarsi di un finanziamento per la ristrutturazione di un edificio ancora non di proprietà. Quella che vende lei ai giornali, signor sindaco è propaganda elettorale: noi cercheremo sempre e comunque di far capire alla popolazione la sostanza" ha infine concluso Formento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU