Che l'elezione del presidente della Provincia potesse avere delle ripercussioni sulla composizione del Consiglio Provinciale era chiaro, soprattutto in ragione del trasversale sostegno dei partiti alla ricandidatura di Pierangelo Olivieri.
A pochi giorni dalla vittoria di quest'ultimo alle urne c'è quindi il primo atto formale in tal senso, con la vicepresidenza dell'ente che passa dal leghista Molinaro al dem e sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero.
"Raccogliendo il chiaro messaggio del risultato elettorale, per il quale ringrazio ancora i colleghi amministratori, e conscio della grande conseguente responsabilità, ho ritenuto opportuno procedere con un primo adempimento molto importante per l'operatività dell'ente" spiega il riconfermato Olivieri.
Una scelta che giunge "considerato il sostegno di sette dei componenti del Consiglio" e alla quale, dopo "i confronti opportuni" che avverranno nel corso della prossima settimana, il numero uno di Palazzo Nervi seguirà completando la riassegnazione delle diverse deleghe ai consiglieri "che integreranno l'operatività e l'efficacia dell'azione amministrativa dell'ente".