Sono iniziati i lavori di sgombero all’ex Colombo di Alassio, anche se per il titolo edilizio che darà il via alla vera trasformazione in teatro, supermercato e posteggi, bisognerà ancora attendere. Intanto, entro qualche settimana dovrebbero finire le attività di pulizia e rimozione di arredi, casse acustiche, tensostrutture, legni e quant’altro appartenesse alla vecchia sala cinematografica, ormai abbandonata da molti anni.
Lo storico gruppo Arimondo dell’imperiese, che lo ha acquistato già da tempo, depositerà nei prossimi giorni gli ultimi documenti affinché l’aggiornamento del piano urbanistico possa essere votato dal Consiglio Comunale e avere l’approvazione definitiva. Considerati i tempi burocratici, l’inizio effettivo dei lavori di trasformazione potrebbero iniziare per la prossima estate.
Lo stabile di via Mazzini ospiterà, oltre al supermercato, 80 parcheggi, che nelle ore diurne sarà dedicato ai suoi clienti, mentre in quelle della sera ai visitatori della città, e uno spazio culturale da 240 posti che potrà essere utilizzato per convegni, eventi culturali, rappresentazioni teatrali e cineforum.