Ieri sera in comune a Savona si sono riuniti i gruppi di maggioranza allargati ai rappresentanti dei partiti e movimenti e il sindaco Marco Russo ha riferito l’esito dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio con i candidati alla presidenza della Provincia Pierangelo Olivieri e Giancarlo Canepa.
"La discussione si è incentrata sui principali temi che riguardano il nostro territorio a livello provinciale, evidenziati nella lettera del Sindaco del 7 dicembre, e sulla necessità, per il Comune capoluogo, di esercitare un ruolo da protagonista, sia al momento delle elezioni sia nei mesi successivi ad esse. Un ruolo che va giocato anche nel ricompattare il territorio, in continuità col lavoro svolto dall'amministrazione savonese negli scorsi mesi" spiegano i gruppi consiliari di maggioranza, Partito Democratico - Articolo Uno Patto per Savona, Riformiamo Savona e Sinistra per Savona.
"Il dibattito ha portato i gruppi consiliari, con ampia maggioranza, a orientare il voto sul candidato Olivieri, anche in considerazione di una minore distanza politica. Tuttavia, il Comune di Savona dovrà avere la centralità necessaria affinché possa svolgere il suo ruolo di riferimento per tutti comuni del territorio" concludono.