Attualità - 06 gennaio 2023, 13:32

Addio a Gianluca Vialli, nel 1985 premiato a Bardino Nuovo con "La Meridiana" (FOTO)

L'ex bomber di Samp e Juve nell'albo d'oro del premio che ha coinvolto negli anni '80 e '90 campioni dello sport a livello nazionale

La notizia della scomparsa di Gianluca Vialli ha raggiunto rapidamente gli appassionati di calcio e di sport lasciando, però, un velo di tristezza anche su chi ha imparato ad apprezzare le doti fuori dal campo dell'ex bomber di Sampdoria e Juventus.

Un ricordo speciale arriva dalla nostra provincia, da Bardino Nuovo (Tovo San Giacomo), negli anni '80 e 90 sede del premio "La Meridiana". Un riconoscimento ideato da un gruppo di amici, tra i quali Maggiorino Bosio, con la collaborazione del giornalista Gianni Cerri e dell'ex calciatore Felice Borel che ha coinvolto negli anni campioni dello sport a livello nazionale.

Proprio tra coloro che hanno ricevuto questo premio figura Gianluca Vialli, giunto in Val Maremola nel 1985 per essere premiato insieme ad una delle grandi firme del giornalismo sportivo italiano, Gianni Romeo.

Vialli, all'epoca alle prime esperienze con la maglia della Sampdoria, presenziò personalmente alla cerimonia di consegna del riconoscimento accompagnato dal direttore sportivo del club blucerchiato Paolo Borea e dall'allenatore Eugenio Bersellini.