Attualità - 20 dicembre 2022, 14:02

Mancanza di candidati per il rinnovo del consiglio direttivo, la Croce Bianca di Dego rischia la chiusura

Il consigliere comunale Grenno: "Siamo di fronte ad un bivio. Perdere una realtà così importante renderebbe la situazione preoccupante. Auspichiamo si riesca a trovare una soluzione"

"Con molto dispiacere apprendiamo che il rinnovo del consiglio direttivo della Croce Bianca di Dego non è stato possibile a causa della mancanza di candidati per ricoprire questo oneroso ruolo. Attualmente il consiglio in carica ha deciso di proseguire per altri 6 mesi prima di riproporre nuove elezioni". 

Cosi commenta il consigliere comunale Paolo Grenno che aggiunge: "Già sapevamo delle difficoltà che il mondo del volontariato e delle pubbliche assistenze in particolare sta affrontando negli ultimi anni, ora però ci troviamo di fronte ad un bivio". 

"Se alla scadenza di questo periodo non ci saranno nuovi candidati la Croce bianca chiuderà, come deciso dal consiglio direttivo nell'ultima riunione. Come amministratori e cittadini ci auguriamo che questo non avvenga, in quanto perdere una realtà importante come quella deghese in un territorio che presenta già grosse criticità legate ai servizi di trasporto sanitario e della gestione delle emergenze, renderebbe la situazione preoccupante", aggiunge

"Auspichiamo che si riesca a trovare una soluzione e comporre cosi un nuovo Consiglio direttivo grazie alla volontà dei militi attualmente iscritti e magari con qualche nuovo innesto che porti forze fresche per permettere alla Croce Bianca di continuare la sua fondamentale opera", conclude il consigliere comunale Grenno. 

La lettera, a firma della Croce Bianca, è stata inviata all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Siri. 

Redazione