Attualità - 20 dicembre 2022, 14:02

Giustenice, i bimbi delle scuole alla Casa di Cura Valverde per augurare buone feste (FOTO)

Un saluto ed un pensiero agli anziani ospiti alla vigilia delle festività

"Mattinata speciale per i bimbi della scuola dell'infanzia e primaria di Giustenice che, accompagnati dal corpo docente e da parte della amministrazione comunale, hanno portato gli auguri di Buon Natale e di buone feste agli anziani ospiti della Casa di Cura Valverde in vista delle ormai imminenti festività natalizie". A darne notizia è Mauro Boetto, sindaco di Giustenice.

"Questa bellissima iniziativa, che si ripete oramai da molti anni a Giustenice, è sempre una grande emozione inoltre per la prima volta, insieme ai bambini della scuola dell'infanzia, si sono uniti gli alunni della scuola primaria - ha spiegato il primo cittadino - Anche quest’anno, nel rispetto delle normative vigenti in materia Covid, gli allievi hanno portato il saluto ed un pensiero agli anziani ospiti della Casa di cura Valverde. La mattinata si è conclusa nel palazzo comunale dove gli studenti hanno consegnato un pensiero, fatto da loro, al sindaco e all'amministrazione comunale. Un particolare ringraziamento alla Polizia Municipale ed alla Squadra di Protezione Civile Comunale che hanno permesso lo svolgimento dell’evento in sicurezza".

"Infine, anche in questo 2022 che sta volgendo al termine e grazie alla collaborazione della Polisportiva 'Stefano Agnese' di Giustenice, è stato consegnato un pensiero a tutti i cittadini residenti a Giustenice ultraottantenni che sono ben 103" ha concluso il sindaco Boetto.