Attualità - 18 dicembre 2022, 13:36

Anpi Finale Ligure, Marta Dabove nuova presidente: "Porterò avanti i valori dell'associazione"

"Sono molto onorata, ringrazio per la fiducia accordatami dal comitato di sezione"

Nella giornata di sabato 17 dicembre, il comitato della Sezione Anpi “Mirco Bruzzi” di Finale Ligure, alla presenza di Renato Zunino e Claude Acasto, rispettivamente presidente e vice presidente Anni Provinciale, ha eletto Marta Dabove e Lino Alonzo, presidente e vice presidente della Sezione di Finale Ligure. 

Per Renato Zunino: “L’elezione odierna conclude il percorso congressuale dell’Anpi di Savona che ha portato ad un significativo ringiovanimento nei responsabili di sezione con una sempre più rilevante presenza femminile”. 

Tutto questo è un segnale importante, perché dimostra l’attenzione che i giovani stanno dedicando all’associazione e ai suoi principi, elemento emerso anche durante lo scorso congresso nazionale.

Marta Dabove, venticinque anni, finalese, dichiara: "Sono molto onorata, ringrazio per la fiducia accordatami dal comitato di sezione. Porterò avanti con il massimo dell’impegno questo ruolo mantenendo vivi, oggi più che mai i valori dell’associazione. Le porte dell’Anpi sono aperte a tutti coloro che si riconoscono nei principi della Costituzione, della Resistenza e dell’antifascismo". 

Comunicato stampa