Attualità - 17 dicembre 2022, 10:27

Sanremo Giovani: il savonese Sethu supera l'ultimo ostacolo, gareggerà sul palco dell'Ariston assieme ai big

Al Casinò ha preso forma la 73° edizione della rassegna canora: ecco i titoli delle 28 canzoni in gara

Foto Tonino Bonomo

Un pizzico di savonesità nell'edizione 2023 del Festival di Sanremo. Nella serata di ieri, presso il Teatro dell’Opera del Casinò, ha preso il via la strada verso la 73° edizione della rassegna canora con la finalissima di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1.

L'evento ha sancito la rosa dei 6 nuovi talenti della canzone italiana che dal 7 all’11 febbraio gareggeranno sul palco dell’Ariston insieme ai big. Tra di loro ci sarà anche il savonese Sethu con il branco "Cause perse". 

Gli stessi big, presenti ieri sera a Sanremo, hanno annunciato al Casinò i titoli delle canzoni protagoniste della prossima edizione del Festival: Ultimo “Alba”, Tananai “Tango”, Madame “Il bene nel male”, Giorgia “Parole dette male”, Mr Rain “Supereroi”, Elodie “Due”, Gianluca Grignani “Quando ti manca il fiato”, Marco Mengoni “Due vite”, Anna Oxa “Sali (canto dell'anima)”, Lazza “Cenere”, Mara Sattei “Duemila minuti”, Modà “Lasciami”, Paola e Chiara “Furore”, Colapesce e Dimartino “Splash”, Leo Gassman “Terzo cuore”, Articolo 31 “Un bel viaggio”, Ariete “Mare di guai”, Cugini di Campagna “Lettera 22”, Levante “Vivo”, Coma_Cose “L'addio”, Lda “Se poi domani”, Rosa Chemical “Made in Italy”.

Gli altri giovani che vanno a unirsi ai 22 big per completare il cast della 73ª edizione del Festival sono: Shari “Egoista”, Gianmaria “Mostro”, Colla Zio “Non mi va”, Will “Stupido” e Olly “Polvere”. La serata di Sanremo Giovani ha decretato anche un vincitore: Gianmaria con “La città che odi”.

La finalissima di Sanremo Giovani si è aperta con la standing ovation del teatro nel ricordo di Siniša Mihajlović, ex allenatore del Bologna, squadra del cuore di Gianni Morandi, e tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2021.

Redazione