/ Solidarietà

Solidarietà | 14 dicembre 2022, 10:07

Natale in teatro a Sori: il 17 dicembre uno spettacolo gratuito per bambini "Genova e Camelot"

Presenta l'autore ligure Dario Rigliaco "Il Leggendario", in scena dalle 17:30 con gli attori della D&E Animation

Natale in teatro a Sori: il 17 dicembre uno spettacolo gratuito per bambini "Genova e Camelot"

Natale si avvicina e anche gli spettacoli a teatro nella cornice magica delle feste. In questo caso, precisamente al Teatro Comunale di Sori (Genova), si apre il sipario all'insegna della leggenda e della fiaba. Uno spettacolo gratuito a offerta libera e facoltativa, dove il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "L'incontro Genova Onlus", in memoria di Marisa Benvenuti, una "mamma" per tutti i ragazzi de "L'incontro". L'appuntamento è fissato per sabato 17 dicembre. 

Lo spettacolo, alla prima uscita ufficiale, inizia dalla leggenda introdotta da "Il Leggendario", che narrerà con gli attori alcune tra le storie (leggendarie appunto) più belle legate a Genova e al Natale. A seguire, il tutto entrerà nel mondo fiabesco di Re Artù e della spada nella roccia. Saranno gli attori della D&E Animation a interpretare uno spettacolo in tre atti in cui il giovane Semola, percorre l'avventura insieme all'inseparabile Merlino fino a diventare Re Artù. 

Lo spettacolo è dedicato soprattutto ai più piccoli, i quali saranno invitati, insieme ad Artù, sul palco per la gran chiusura, a tentare di estrarre la spada dalla roccia. Per l'occasione ci sarà anche una lotteria di beneficenza con ricchi premi offerti da marchi e attività locali come Pastificio Novella Sori, Camugin Italian Street Food, Over Restaurant, La Locanda in Centro, Il Pestello d'Oro, Melprint, Erga Edizioni, Gintonicheria "da Michele" e tanti altri. La regia di "Genova e Camelot, dalla leggenda alla fiaba", è di Maurizio Bonanno per la parte artistica e di Gianluca Messina per la parte tecnica.  

Non sono previste prenotazioni. Il teatro aprirà alle 17 e lo spettacolo accoglierà tutti coloro che si saranno recati nella città di Sori per questo magico evento assistito da Pro Loco Sori, Comune di Sori e Golfo Paradiso Portofino Vetta.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium