Attualità - 14 dicembre 2022, 12:29

Palestra di Leca d'Albenga, 87 mila euro per il rifacimento della pavimentazione

Il sindaco Tomatis: "Lo sport è importantissimo sia per il benessere psicofisico che per l’educazione dei giovani"

Un intervento da 87mila 840 euro che verrà seguito dalla ditta “Cerrato pavimenti”. Partiranno lunedì 19 dicembre i lavori di rifacimento del pavimento della palestra delle scuole di Leca d’Albenga.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "La ditta eseguirà le diverse fasi di lavorazione sfruttando il periodo delle festività natalizie al fine di arrecare meno disagio possibile al regolare svolgimento dell’attività scolastica e delle attività sportive che si svolgono all’interno della palestra. L’intervento prevede la rimozione del pavimento esistente, ormai vetusto, la preparazione del fondo e il posizionamento della nuova pavimentazione che avrà caratteristiche moderne in grado di migliorare le prestazioni sportive e garantire un più elevato grado di sicurezza alleviando le sollecitazioni articolari di studenti e atleti. Il materiale utilizzato sarà certificato e omologato dalla federazione sportiva". 

Oltre a questo intervento sarà effettuata la tinteggiatura delle pareti della palestra e la protezione degli elementi, dei pilastri e degli ingombri che si trovano all’interno di tali spazi.

"Lo sport è importantissimo sia per il benessere psicofisico che per l’educazione dei giovani. Praticandolo i ragazzi imparano il rispetto delle regole e del prossimo, imparano a confrontarsi con gli altri e a rapportarsi sia con i compagni di squadra che con gli avversari, il tutto con spirito competitivo, ma al tempo stesso sviluppano quel senso di solidarietà e collaborazione che stanno alla base della vita di ogni comunità", conclude il primo cittadino. 

Redazione