/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2022, 14:42

“MILA”: esordio al top per la canzone “slogan” dei Badluck

E' il nuovo singolo della krew band di Albenga di sei giovani producer capitanati dal rapper Krono, official voice del gruppo.

Badluck Ph_Mattia Caruso

Badluck Ph_Mattia Caruso

Arriva dopo i …mila stream su Spotify di “Non sei tu” e si chiama “Mila”, il  nuovo singolo di Badluck, la krew band di Albenga di sei giovani producer capitanati dal rapper Krono, official voice del gruppo.

Profondi e leggeri, idealisti ma concreti; credibili già a vent’anni, i cinque friends-rappers liguri festeggiano il loro primo record in ambiente musicale con il pezzo della maturità, di chi grida per sé e per la società “voglio solo fare mila e mica fare la fila”.

Una provocazione e al tempo stesso una gigantesca presa di coscienza che diventa esplicitazione della contemporaneità con un ritratto consapevole dell’oggi per chi si veste di musica, passione e voglia di fare di quella stessa musica la propria realizzazione e dedizione assoluta.

Parole che fotografano senza filtri l’io un po’ schiacciato e un po’ arrabbiato di quei giovani uniti dalla medesima voglia di riscatto sociale e di rinascita umana, che si passano con generosità e fiducia la ricetta per farsi forza reciprocamente grazie a questa melodia intrecciata di trap e pop, che reagisce e riemerge ad ogni affondo.

Un testo forte e diretto che si inserisce nel vasto panorama urban italiano con quella nota amara di ruvida spontaneità di chi si è già scottato di delusioni, ma non si è fermato.

Mila è la ripartenza, la bandiera di un nuovo inizio - spiega la voice-band Krono (al secolo Nicolò Borello) – la colonna sonora che segna il passaggio dalle parole ai fatti”.

E in effetti tutto fila: i magnifici sei sono rappers, ma anche autori e produttori e, perché no, influencer di uno stile indie e convinto, totalmente autoprodotto e figlio delle piattaforme di streaming e dei social network.

In Mila la sindrome del “dove ho sbagliato?” è ampiamente surlcassata perché, proprio la musica - compagna di lunga strada di questo affiatatissimo gruppo di amici d’infanzia - li aiuta ad esprimersi, a ricaricarsi per costruire la propria identità personale e sociale.

Niente asfissia pseudopoetica, dunque, perché se “mi avvicino e si allontana la meta” allora “da questa vita voglio quel che ci spetta”. La dichiarazione è fortissima ed esprime l’anima che contraddistingue umanamente i Badluck, cioè il loro senso di appartenenza radicato nel supporto amicale reciproco e stimolato dalla disponibilità a mettersi in discussione per crescere e “volare fuorizona” senza sosta, in un inception musicale continuo.

Next step? Dopo il lancio recente di Mila e gli ottimi feedback, i Badluck si stanno preparando per accendere la fiamma della passione dei propri fans con il Mila-Tour tra serate underground nei locali, eventi estivi, music festival e disco live sul territorio e fuori regione.

Long live Badluck!


Badluck (members)

Nicolò Borello - Krono (voce)
Domenico Fanello - DØM (producer)
Nicola Cha - Krave (rapper)
Soufian Ouled Brem - Kage (rapper)
Nicolò Montalbano - Manonera (producer, tecnico del suono)

Social link:

Video YouTube MILA: https://www.youtube.com/watch?v=a5t_YIdC_6k

IG gruppo: https://www.instagram.com/badluckmob/

FB gruppo: https://www.facebook.com/badluckmob/

TikTok gruppo: https://www.tiktok.com/@badluckmob?_t=8X8gbAywVuA&_r=1

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium