Per andare incontro alle esigenze di semplificazione e valorizzare la relazione con i cittadini, da oggi nell’Ufficio Postale di Savona Centro, in via Au Fossu 2, è disponibile Punto Poste Casa & Famiglia, uno spazio dove trovare tutta l’offerta di prodotti e servizi dedicati alla casa e alla famiglia.
Nel nuovo spazio Punto Poste Casa & Famiglia sono disponibili le offerte di telefonia, sia mobile sia per la casa, si possono richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e sottoscrivere una polizza RCA Poste Guidare Sicuri, per assicurare l’auto di famiglia dai danni causati a persone o cose. È possibile inoltre richiedere anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale). Nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti i savonesi anche l’offerta luce e gas al momento disponibile esclusivamente per i dipendenti di Poste Italiane.
Si ricorda che presso il suddetti Ufficio Postale è possibile prenotare un appuntamento tramite l’App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto “prenota ticket” è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l’opzione “Mettiti in fila” o “prenota turno ” per eseguire l’operazione in un momento successivo. Se si sceglie l’opzione “Mettiti in fila” l’applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio postale.
Con l’opzione “Prenota turno” invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.