Da oggi (5 dicembre, ndr) è possibile presentare le domande per l’assegnazione dei buoni spesa finanziati dal Governo Decreto Legge 154 del 23 novembre 2020 per i residenti nel comune di Albenga
Per accedere ai buoni i cittadini dovranno essere in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell'ente (clicca QUI), avere Isee del nucleo familiare inferiore o uguale a 10mila euro oppure reddito annuo del nucleo familiare inferiore o uguale a 10mila euro e compilare la relativa domanda che potrà essere presentata fino a lunedì 12 dicembre 2022. Gli uffici avranno così modo di esaminare le domande ed erogare i buoni spesa prima di Natale.
Le domande, debitamente compilate, potranno essere inviate al Comune di Albenga mediante posta elettronica certificata (PEC), in formato PDF all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it (per l’invio all’indirizzo può essere utilizzato anche un indirizzo e-mail non pec) oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Palazzo Comunale di piazza San Michele da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il martedì ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Ogni nucleo familiare potrà inviare una sola domanda, pena l’esclusione della stessa.
Dichiara Marta Gaia Assessore alle Politiche Sociali: "Da oggi sarà possibile presentare la domanda per accedere all’erogazione dei buoni spesa derivanti dai fondi governativi stanziati. Come Comune e grazie alla collaborazione degli uffici abbiamo lavorato al fine di poter erogare i buoni spesa prima di Natale e permettere alle famiglie che sono in possesso dei requisiti per ricevere i buoni di passare delle feste un po’ più serene. Invito tutti a leggere attentamente sia l'avviso che il modulo e compilarlo in ogni sua parte".