/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2022, 11:36

Ruffini e Ghini, Cucciari, Lastrico, Scanzi e "Grease": a Pietra Ligure una stagione teatrale da grande città (FOTO e VIDEO)

Cinque spettacoli, dal 25 gennaio al 2 aprile, tra commedia e cabaret, canzone e arte, storytelling e musica

Ruffini e Ghini, Cucciari, Lastrico, Scanzi e "Grease": a Pietra Ligure una stagione teatrale da grande città (FOTO e VIDEO)

Paolo Ruffini e Massimo Ghini, Geppi Cucciari, Maurizio Lastrico, Andrea Scanzi e il musical Grease. Un vero e proprio parterre de roi per quella che sarà la stagione teatrale 2023 del Teatro Comunale Guido Moretti di Pietra Ligure.

Questa mattina si è infatti tenuta la conferenza stampa dedicata alla presentazione di una rassegna che negli ultimi anni sta diventando sempre più un appuntamento tra i più attesi a livello locale: cinque spettacoli, dal 25 gennaio al 2 aprile, tra commedia e cabaret, canzone e arte, storytelling e musical.

Ad inaugurare la rassegna sarà mercoledì 25 gennaio il duo Paolo Ruffini e Massimo Ghini con "Quasi amici". Si proseguirà con i due appuntamenti di febbraio che vedranno avvicendarsi sul palco domenica 5 febbraio Geppi Cucciari con "Perfetta" e venerdì 17 febbraio Maurizio Lastrico con "Lasciate ogni menata o voi che entrate". Martedì 7 marzo sarà la volta di Andrea Scanzi con "E ti vengo a cercare", per finire domenica 2 aprile con "Grease. Il Musical".

I biglietti saranno acquistabili da giovedì 1 dicembre online sul sito www.teatromorettipietra.it e attraverso i canali www.ciaotickets.com o presso l’Ufficio Cultura del Comune di Pietra Ligure (tel.  019.62931344 /48, cultura@comunepietraligure.it) 

"Vedere il nome del teatro Moretti affiancato ai principali teatri italiani di Roma, Milano, Torino è per noi motivo di grande orgoglio - esordisce l'assessore alla cultura Daniele Rembado - Ringraziamo gli artisti, tutti tra i nomi più importanti del panorama nazionale, per aver capito l'importanza di portare la cultura anche in realtà di provincia come la nostra, fatto non certo scontato. E anche per aver compreso la determinazione della nostra amministrazione comunale ad alzare l'asticella dell'offerta culturale, oltre che turistica, sempre più orientata alla qualità ed alle eccellenze. Un segnale importante che punta a posizionare il nostro teatro come punto di riferimento culturale del ponente ligure". 

"Il cartellone di questanno è un ulteriore conferma che il teatro Guido Moretti ha tutte le potenzialità per allargare i propri orizzonti e iniziare a proporsi anche su scala regionale e nazionale - continua l'assessore - È una sfida che vedrà ancora la nostra amministrazione impegnata in prima linea nel continuare a costruire un percorso che si propone di dare al nostro teatro, cuore pulsante di Pietra Ligure, un ruolo di primaria importanza nella vita culturale, educativa e sociale della Riviera. Non solo un luogo di spettacolo ma anche un luogo di incontro e di riflessione sulle grandi tematiche dell'oggi".

"Anche questanno il grande teatro torna a Pietra Ligure con una stagione di alto livello e grande qualità  commenta il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi - Con la stagione teatrale 2023 abbiamo voluto proporre alla città un programma di grande qualità, un cartellone di prestigio, condito dalla presenza di attori di primissimo livello, capace non solo di attrarre gli appassionati ma anche di incuriosire ed avvicinare nuovi spettatori. Una stagione di nuovo gestita direttamente dal Comune che conferma e consolida la direzione intrapresa nel 2019, prima stagione che ci ha visto amministrare  e che stiamo portando avanti, al netto della forzata pausa dovuta al covid, con sempre maggior impegno e determinazione convinti che la cultura sia l'elemento cardine su cui fondare la crescita sociale di una comunità e che puntare sulla cultura, investendo tempo, risorse e professionalità, significhi puntare sul futuro del nostro paese".

"L'invito è, quindi, quello di andare a teatro e di godersi, di nuovo, questa entusiasmante stagione, certi che anche questanno la risposta premierà le proposte messe in campo, con una scelta di continuità e fedeltà e di conferma degli abbonamenti. Buona stagione teatrale a tutti gli operatori, a tutti gli artisti e a tutti gli spettatori!" conclude il sindaco.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium