Politica - 01 dicembre 2022, 15:16

Borghetto, ok del Consiglio comunale alla redazione di un piano pluriennale per il superamento delle barriere architettoniche

Votata all'unanimità la mozione presentata dai consiglieri Giorgia Rocco e Franco Sarpero (Gruppo Misto)

A Borghetto Santo Spirito, durante il Consiglio comunale del 30 novembre, i consiglieri Giorgia Rocco e Franco Sarpero (Gruppo Misto) hanno presentato una mozione per impegnare l’amministrazione comunale alla redazione di un piano pluriennale per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

"Il motivo della richiesta - spiegano - è stata una segnalazione da parte di persone diversamente abili che non avevano potuto utilizzare tre dei quattro bagni pubblici presenti sul territorio comunale, nonostante la presenza delle rampe appositamente presenti per agevolare l'ingresso ai disabili".

Grazie all'intervento di Rocco e Sarpero, il sindaco Canepa e l'amministrazione comunale si sono impegnati affinché venga redatto un piano pluriennale per il superamento delle barriere architettoniche presenti nel Comune. 

"Ci riteniamo soddisfatti che tutto il Consiglio comunale abbia approvato, all'unanimità, la mozione proposta" commentano i due esponenti del Gruppo Misto.

Redazione