La Federazione Provinciale del Psi di Savona esprime ferma condanna per quanto avvenuto nella notte nei confronti della sede UIL di Savona: "Questi atti confermano, se ce ne fosse bisogno, che il clima nel Paese sta risvegliando toni di chiara matrice eversiva".
I socialisti richiamano tutte le forze politiche democratiche e Riformiste della Provincia ad attivarsi nelle sedi opportune, affinché si dia il via ad una stagione di confronto e non di scontro, sui temi principali che vedono creare disagi, difficoltà e emarginazione tra le fasce deboli della popolazione, principalmente nel settore Sanità, Lavoro, Energia, e Trasporti.
"Oggi più che mai c’è bisogno di riforme ormai non più procrastinabili, c’è bisogno di certezze, ma soprattutto c’è bisogno di dare fiducia e speranza a imprese, famiglie, anziani e giovani; affinché si possa tornare a lavorare a quelle riforme che si attendono da decenni. Unità, coesione e condivisione sono per noi la parola d’ordine su cui da tempo lavoriamo con serietà e coerenza", commentano i socialisti savonesi.