Politica - 30 novembre 2022, 13:48

Ribaltone nella giunta di Varazze, fuori Callandrone, dentro Giusto: ridistribuite le deleghe

Tolte le deleghe anche al consigliere De Felice che insieme a Callandrone è in quota Fratelli d'Italia: caso politico nella maggioranza?

Ribaltone nella giunta del comune di Varazze. Il Sindaco Luigi Pierfederici ha infatti comunicato di aver effettuata una riorganizzazione della Giunta ridistribuendo alcune deleghe.

L’assessore Claudia Callandrone infatti lascia il posto al neo assessore di Essere Varazze Ambrogio Giusto, già assessore nel precedente mandato di Alessandro Bozzano.

Nella revisione delle deleghe il primo cittadino varazzino ha trattenuto per sè le deleghe ai servizi sociali e alla sanità che insieme a sport, ambiente, polizia locale e protezione civile completano il pacchetto di materie specifiche nelle sue mani. 

Le deleghe a discarica e nettezza urbana saranno assegnate al nuovo assessore Giusto insieme a frazioni, Parco del Beigua, demografici e servizi cimiteriali e manutenzione alle infrastrutture comunali.

L’assessore Mariangela Calcagno oltre alle sue deleghe avrà la pubblica istruzione, biblioteca, valorizzazione del patrimonio storico culturale si occuperà della cultura e dei gemellaggi, mentre la delega alle strutture sportive, in capo al consigliere comunale Daniele De Felice, verrà assorbita dalle altre deleghe.

Rimarranno invariate le deleghe per gli altri assessori e consiglieri comunali.

Callandrone e De Felice sono entrambi in quota Fratelli d'Italia. Che sia stata una scelta legata a frizioni politiche?