/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2022, 20:00

A Pietra Ligure celebrate Santa Barbara e la "Virgo Fidelis" (FOTO)

Mattinata di celebrazioni per la Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e per quella dei Carabinieri

A Pietra Ligure celebrate Santa Barbara e la "Virgo Fidelis" (FOTO)

Mattinata di celebrazioni a Pietra Ligure in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e della "Virgo Fidelis", Patrona dei Carabinieri.

L'evento si è sviluppato dapprima con la Messa tenutasi nella Basilica di San Nicolò alla quale ha fatto seguito la deposizione degli omaggi floreali al Monumento del Marinaio e al Monumento dei caduti.

Oltre ai componenti delle sezioni pietresi dell'Associazione Marinai d'Italia e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, erano presenti il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il primo cittadino di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo e in rappresentanza del comune di Giustenice il consigliere Gabriella Boetto.

"Questa mattina, in occasione delle ricorrenze di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del fuoco e della 'Virgo Fidelis', Patrona dei Carabinieri, insieme all'assessore Daniele Rembado e all'assessore Marisa Pastorino e alla presenza delle Autorità militari e civili del nostro comprensorio, abbiamo partecipato alla Santa Messa officiata da Don Giancarlo Cuneo nella Basilica di San Nicolò e alla deposizione degli omaggi floreali al Monumento del Marinaio e al Monumento dei caduti - il commento del sindaco pietrese De Vincenzi - Grazie alle sezioni pietresi dell'Associazione Marinai d'Italia e Associazione Nazionale Carabinieri e ai loro rispettivi presidenti Angelo Zambarino e Lgt CC in cong. Stefano Cecchini per il sempre molto gradito invito".

"Un momento di preghiera a ricordo dei marinai e dei Carabinieri che non sono più con noi e per chi, quotidianamente, si prodiga per la nostra sicurezza e e il nostro benessere" ha dichiarato il sindaco tovese Oddo unendosi ai ringraziamenti alle associazioni.

"La cerimonia è stata anche l'occasione per ricordare ed onorare tutte le persone, che a vario titolo, hanno indossato un divisa e che non ci sono più" fanno invece sapere dal Comune di Giustenice.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium