Di recente, alcune shitcoin come Dash 2 Trade, IMPT, Calvaria e Tamadoge hanno evidenziato profitti notevoli, nonostante il bear market e l’implosione di FTX.
Le shitcoin sono sempre state punti fermi della comunità crypto, in quanto possono dare rendimenti notevoli. Con l'avvicinarsi del 2023, gli investitori devono preparare i propri portafogli per il mercato rialzista: la chiave di tutto è riconoscere le shitcoin che hanno un potenziale e investirci mentre il loro prezzo è ancora basso.
Di recente, alcune shitcoin come Dash 2 Trade, IMPT, Calvaria e Tamadoge hanno evidenziato profitti notevoli, nonostante il bear market e l’implosione di FTX.
Alcune di queste coin sono in prevendita: un momento perfetto per comprare e tenere, aspettando che salgano. A parte queste, anche altre shitcoin hanno mostrato un grande potenziale: vediamo quali.
Ecco un elenco di criptovalute immuni al bear market
● Calvaria (RIA)
● Tamadoge (TAMA)
● Decentraland (MANA)
● Shiba Inu
● Apecoin
Dash 2 Trade (D2T)
Questa è una delle migliori shitcoin che mostrerà tutto il suo potenziale nel 2023. Si trova attualmente in prevendita e ha accumulato oltre l'80% delle vendite, raccogliendo quasi 7 milioni di dollari. Questa impresa non è certo di poco conto, considerando le condizioni di mercato attuali molto sfavorevoli.
Dash 2 Trade è basato sullo standard ERC-20, quello della blockchain di Ethereum che dà maggiore sicurezza alla coin. Garantisce inoltre che il token venga scambiato in modo efficace e senza problemi.
I proprietari del token possono usufruire dei servizi di Dash 2 Trade, dove vengono condivise informazioni affidabili a seconda del tipo di abbonamento che hanno attivato. Mentre quello gratuito fornisce dati di base on-chain, gli abbonamenti avanzati consentono l'accesso ad analisi, approfondimenti e metriche.
Il token D2T è stato creato dai professionisti di Learn 2 Trade, una piattaforma divulgativa e di segnali che vanta 70.000 trader associati in tutto il mondo.
IMPT.io (IMPT)
IMPT è un'altra criptovaluta con un grande potenziale, accreditata come una delle principali coin verdi, che fondono tecnologia e sostenibilità.
I creatori e gli sviluppatori si assicurano che gli utenti riducano le emissioni di carbonio, assegnando loro crediti che ottengono facendo acquisti da marchi selezionati: sono oltre 25.000 ed eco-compatibili.
La coin è in fase di prevendita e gli investitori che desiderano partecipare possono partecipare alla presale collegando Trust Wallet o Metamask. Il processo è trasparente, senza costi nascosti, infatti gli investitori sono a conoscenza in anticipo delle gas fee.
La prevendita procede spedita nonostante bear market e FTX.
Calvaria (RIA)
Calvaria è un play to earn che si gioca con carte da battaglia NFT. Rispetto ad altri giochi blockchain, in questo caso possono giocare tutti, anche chi è completamente a digiuno di criptovalute e blockchain.
I giocatori possono guadagnare criptovalute anche senza avere un wallet: più giocatori giocano, più possono guadagnare.
Possono acquistare risorse di gioco, token crypto, NFT, ecc. nel gioco, ma non obbligatoriamente. Chiunque può accedere alle proprie coin ovunque, se dispone di un dispositivo mobile funzionante.
Il token nativo del progetto è RIA, attualmente in prevendita.
Tamadoge (TAMA)
La prossima coin è Tamadoge, uno dei progetti crypto più attesi nel 2022 già prima della sua uscita. È una meme coin, proprio come Dogecoin, ma ha altre caratteristiche distintive che la rendono ancora più promettente.
Innanzitutto, Tamadoge ha un metaverso chiamato Tamaverse, che ospiterà diversi progetti, consentendo agli investitori di espandere i propri portafogli. Inoltre, questo metaverso ha una funzione play to earn, che consente agli utenti di giocare e guadagnare il token e di creare un animale virtuale, addestrarlo per competere con altri animali.
Tamadoge è un progetto completo che punta anche sugli NFT, recentemente listati su Opensea, e subito balzati in vetta alle classifiche. Altre novità verranno implementate nel prossimo anno, per esempio un’app di realtà aumentata. Il token TAMA è attualmente listato su diversi exchange, tra cui OKX e LBank.
Decentraland (MANA)
Decentraland è un altro progetto incentrato sul metaverso. Questa iniziativa di gioco offre agli utenti diversi modi per guadagnare token.
Anche Decentraland è un play to earn e integra un marketplace NFT interno. Il token MANA, pur essendo crollato quest’anno, rimane uno dei più conosciuti del settore.
Shiba Inu (SHIB)
Anche questa è una meme coin, proprio come Dogecoin, lanciata nel 2020 e diventata subito molto popolare. I suoi creatori vogliono includere più funzionalità e per dotarlo di applicazioni del mondo reale, che potrebbero aiutare ad aumentare ulteriormente la sua popolarità.
Uno degli ultimi progetti, Shiberse, spingerà il progetto nel metaverso: secondo informazioni recenti, avrebbe fino a 100.600 lotti di terreno che gli utenti possono acquistare. Lo Shiberse avrà anche distretti come Breeds, Currency, Growth, e Technology, dove gli utenti potranno sviluppare e gestire i loro progetti.
Apecoin (APE)
Apecoin fa parte di una piattaforma composta da 10.000 token non fungibili (NFT) Bored Ape collezionabili unici. Questo mercato fornisce alcuni dei migliori NFT in vendita, tutto costruito sulla blockchain di Ethereum. Il team di Bored Ape Yacht Club lo ha lanciato nel 2022.
ApeCoin è una criptovaluta ERC-20 con funzionalità di governance e utilità basate sulla piattaforma Ethereum; può essere utilizzata anche per effettuare acquisti online con Shopping.io. Ciò consente agli utenti di accedere ai prodotti di eBay, HomeDepot, Amazon, Walmart e altri. I pagamenti vengono gestiti da Coinbase, uno dei più popolari exchange di criptovalute.
L'aspetto più bello del progetto è che gli utenti di Apecoin godono di uno sconto del 2% quando utilizzano il token per effettuare acquisti online.
Conclusione
Decidere su quale criptovaluta investire è abbastanza difficile: ciò è dovuto alla mole di ricerca che deve essere effettuata prima della scelta, per capire bene quali siano le prospettive future.
Le coin sopra elencate sono da considerare come gli investimenti più promettenti per il futuro. Anche se si sta ancora determinando quando inizierà il mercato rialzista, questa fase è inevitabile, nonostante le recenti vicissitudini che hanno scosso il mercato.