Politica - 23 novembre 2022, 17:30

Consiglio regionale: ok all'Ordine del giorno di condanna agli attentati terroristici nei confronti di Israele

Primo firmatario è il consigliere regionale Angelo Vaccarezza

È appena stato approvato l'Ordine del giorno di condanna agli attentati terroristici nei confronti di Israele a prima firma Angelo Vaccarezza.

"Dall'inizio di quest'anno, la ferocia e la violenza contro Israele hanno causato morte e distruzione, arrivando a colpire anche luoghi di culto dell’Ebraismo, come la Tomba di Giuseppe o gli attacchi al Muro del Pianto, luoghi sacri anche per il Cristianesimo, legati alle nostre radici, ai nostri valori - spiega il consigliere regionale - Ancora oggi, la tensione in Israele resta altissima. È di poche ore fa la notizia di un duplice attentato alla stazione degli autobus di Gerusalemme e nel distretto nord del quartiere di Ramot, che ha causato la morte del sedicenne Aryeh Schupak e decine di feriti, alcuni in condizioni gravissime. Una scia di sangue innocente, che, purtroppo, accompagna la storia di Israele sin dalla sua fondazione e che rappresenta, per l’ennesima volta, un grande pericolo per lo stato ebraico e per tutti noi, portata avanti da Hamas e dagli altri gruppi terroristici che nel loro statuto hanno come obiettivo la cancellazione dello Stato di Israele".

"Per raggiungere quanto prefissato, gli attentatori non hanno esitato a cancellare vite, con una ferocia mai vista. Regione Liguria da anni lavora con tutti gli strumenti a sua disposizione per condannare l'antisemitismo e l'antisionismo attraverso documenti ufficiali sostenuti dall'unanimita' dell'Assemblea. Oggi abbiamo aggiunto un tassello importante nella battaglia a sostegno di Israele, che ci vedrà uniti e compatti, almeno per quello che riguarda la maggioranza; la minoranza infatti, ha preferito non votare. È evidente, dunque, quanto (almeno a loro) la Shoah non abbia insegnato nulla e l'antisemitismo resti un tema su cui la sinistra continua ad essere ambigua" conclude infine Vaccarezza.

Redazione