Non stanno mancando i disagi al traffico in via Nizza a Savona per via dei lavori di asfaltatura del manto stradale e della realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Da lunedì la viabilità sta infatti subendo imponenti rallentamenti all'altezza di Zinola sia in direzione centro del comune capoluogo che verso Vado Ligure.
Dopo l'asfaltatura di giugno (nella zona dello Scaletto dei Pescatori-Mercatò e corso Svizzera-via N.S. Del Monte), stanno procedendo gli interventi ultimativi (asfalto e segnaletiche) nei tratti di via Nizza che non saranno più interessati dal cantiere. Però non stanno mancando anche le proteste di chi percorre il tratto di strada interessato dai lavori.
“In accordo con gli uffici e con la ditta – aveva detto l'assessore ai Lavori Pubblici, Lionello Parodi – verrà applicato un turno di lavoro continuo 7-19, in modo da limitare al massimo i disagi che, ci rendiamo conto, interesseranno la zona, tenendo conto che si tratta, comunque, di una riqualificazione dell'area”.
È stato istituito un senso unico alternato regolato da movieri per consentiere alla ditta di operare. I lavori verranno svolti prima nella tratta che dal supermercato Ekom arriva all'attraversamento pedonale semaforizzato di Zinola e poi, una volta che questo primo tratto sarà ultimato, passeranno al tratto che dal supermercato Mercatò arriva alla rotatoria di corso Svizzera.