/ Politica

Politica | 09 novembre 2022, 08:54

Punto Nascite, Rozzi (FdI): "Finché non ci sarà il personale necessario, unica struttura in provincia al Santa Corona"

"Fin dall'inizio l'ho sostenuto, mi congratulo col comitato per perseguire questa linea, l’unica credibile"

Punto Nascite, Rozzi (FdI): "Finché non ci sarà il personale necessario, unica struttura in provincia al Santa Corona"

"Fin dall’inizio ho sostenuto che l’unico punto nascite possibile in provincia dovesse stare nel DEA di II livello del Santa Corona. Fui tacciata da molti di campanilismo quando in realtà era solo evidenza scientifica legata in particolar modo alle patologie tempo dipendenti che possono colpire le donne in gravidanza". Lo afferma Silvia Rozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Pietra Ligure, nel giorno in cui si è raggiunto il secondo anno di chiusura del punto nascite dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

"A mia prima firma è stata firmata all’unanimità la mozione in consiglio comunale sulla richiesta di trasferimento - aggiunge - Il resto sono state parole di sostegno alla riapertura senza una netta presa di posizione su ciò che fosse davvero attuabile, a rischio di calpestare qualche piede. La maggior parte di chi sosteneva la riapertura (e lo fa ancor oggi) lo fa su scala generale tralasciando (probabilmente inconsapevolmente) quella che è la sicurezza primaria di mamma e bambino". 

"Ripeto - conclude l'esponente di FdI - l’unica via possibile ad oggi, finché non ci sarà il personale necessario, è il trasferimento della struttura da Savona a Pietra Ligure, punto. E mi congratulo col comitato per perseguire questa linea, l’unica credibile".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium