Oggi ancora una giornata soleggiata, da domani gradualmente aumenterà l'umidità e la formazione di nubi sempre più estese annuncerà il passaggio di una perturbazione tra mercoledì e giovedì, anche se al momento con poche precipitazioni previste.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:
Oggi lunedì 7 novembre
Cielo sereno o poco nuvoloso su Valle d'Aosta e Piemonte, nubi basse in Liguria. Temperature massime in linea con il periodo con valori compresi tra 14 e 19 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, qualche isoalta raffica più intensa sulle creste alpine.
Martedì 8 e mercoledì 9 novembre.
Cielo che gradualmente diventerà semrpe più grigio e coperto a partire dalla Liguria, dove una convergenza tra scirocco ad est e tramontana ad ovest determinerà deboli o al più moderate piogge tra savonese e genovese. Mercoledì parte di queste piogge potranno estendersi all'alessandrino, mentre in serata altre piogge moderate arriveranno sulle Alpi nordiccidentali a causa di una debole perturbazione di passaggio. Temperature pressochè stazionarie, con massime in lieve calo per via della maggiore copertura nuvolosa, e minime in rialzo e comprese tra 8 e 14 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte e Valle d'Aosta, deboli o localmente moderati di scirocco su levante ligure, deboli settentrionali su ponente ligure.
Da giovedì 10 novembre.
Piogge nella notte che interesseranno per lo più est piemonte e levante ligure per il passaggio della perturbazione in arrivo mercoledì, poi la situazione migliora e ci aspettiamo bel tempo tra la mattinata e venerdì. Nel weekend potrebbe esserci un temporaneo peggioramento per l'arrivo di una depressione da est, tendenza da confermare. Temperature in temporaneo rialzo tra giovedì e sabato mattina.
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/636-Stagionali_novembre_2022.html
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona