/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2022, 07:36

Nuovi alberi e aiuole, approvato il progetto per la riqualificazione dell'ex campo Ravezza a Celle

150mila euro l'intervento complessivo per il park, i lavori si concluderanno entro aprile 2023

Nuovi alberi e aiuole, approvato il progetto per la riqualificazione dell'ex campo Ravezza a Celle

La Giunta Comunale di Celle Ligure ha approvato il progetto per la riqualificazione dell'ex campo da calcio della Ravezza di via Lavadore attraverso una serie di interventi di inserimento di nuovi impianti arborei arbustivi e di nuove aiuole.

"Attualmente l'area risulta priva di vegetazione ad esclusione di alcune piante erbacee cresciute spontaneamente e di scarso/nullo valore paesaggistico e vegetazionale - viene spiegato dal comune che quindi riqualificherà l'ex storico campo utilizzato solo d'estate come park - L'obiettivo primario di riqualificare ed incrementare il valore ornamentale del verde pubblico comunale, attraverso la ricostruzione dei vecchi filari un tempo costituiti da pini e lecci, con la messa a dimora di alcuni lecci con indubbi benefici estetico-paesaggistici".

Saranno così rimosse le porte da calcio e conferite a discarica, sarà realizzato un nuovo accesso su via Lavadore e saranno posati due limitatori di altezza per l'accesso alle autovetture, uno con montanti fissi e l'altro con montante ruotabile.

Inoltre saranno posizionati 4 cestini per la raccolta dei rifiuti, ogni posto auto sarà delimitato ai 4 vertici dalla posa di blocchetti in materiale lapideo opportunamente interrati a filo campagna, con i corpi illuminanti e l'impianto elettrico che saranno revisionati e sostituiti rispettando la normativa di riferimento.

L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 150mila euro finanziati con fondi dell'amministrazione comunale. I lavori saranno terminati entro il mese di aprile 2023. 

In allegato il progetto. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium