/ Politica

Politica | 02 novembre 2022, 09:46

Calcio, Savona. I consiglieri Scaramuzza e Orsi pungolano il sindaco: "Emetta un'ordinanza per utilizzare almeno il campo del Bacigalupo"

Sugli spogliatoi: "Potrebbe tuttavia esserci la possibilità, da esaminare tecnicamente, che con qualche migliaio di euro almeno uno di questi possa essere regolarizzato e messo a norma"

Calcio, Savona. I consiglieri Scaramuzza e Orsi pungolano il sindaco: "Emetta un'ordinanza per utilizzare almeno il campo del Bacigalupo"

"Il grido di aiuto dei ragazzi del Savona non deve cadere nel vuoto. Serve qualcosa e subito".

I consiglieri dei gruppi Toti per Savona e Lega Fabio Orsi e Maurizio Scaramuzza intervengono in merito al grido di aiuto da parte dei giocatori del Savona che richiedono al più presto un campo per potersi allenare.

Proprii in questi giorni, come dichiarato alla nostra redazione (LEGGI QUI), l'assessore allo sport Francesco Rossello aveva raccolto lo sfogo dei calciatori biancoblu spiegando che in settimana il comune si sarebbe attivato per recuperare degli spazi.

"Qualora, come crediamo, i profili di inagibilità della struttura Bacigalupo non riguardassero il campo da gioco bensì gli impianti, gli spogliatoi e le gradinate, si potrebbe sfruttare la possibilità che in casi contingibili ed urgenti e sotto la sua responsabilità, naturalmente supportato dagli uffici, il comune nella persona del Sindaco emettesse un’ordinanza con la quale disporre l’uso della struttura limitatamente al campo da gioco e alla creazione di una via di accesso sicura" proseguono Scaramuzza e Orsi, che in passato ha giocato proprio nel settore giovanile del Savona.

"Questo risolverebbe almeno la questione degli allenamenti ed almeno in orario diurno. Sarebbe un primo passo anche se grosso sarebbe il disagio nel non disporre di spogliatoi funzionali. Potrebbe tuttavia esserci la possibilità, da esaminare tecnicamente, che con qualche migliaio di euro almeno uno di questi possa essere regolarizzato e messo a norma con i piccoli interventi necessari - continuano i consiglieri di Toti per Savona e Lega - Da qualcosa bisogna cominciare e questa soluzione è quasi a tempo zero, ma almeno sarebbe un primo intervento emergenziale anche per dare un senso ai 50/75 mila euro spesi per il prato”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium