E' stata una vera e propria riunione fiume quella in programma nella giornata odierna ad Altare tra le autorità competenti per discutere delle aree ex Savam. Il paese come noto è stato diviso in due dopo la chiusura per motivi di sicurezza di via XXV Aprile e via Cesio.
Due i punti cardine emersi dall'incontro: la messa in sicurezza delle aree pericolanti per consentire in tempi brevi il ripristino della viabilità, come passo primario, e l'individuazione di una strategia comune per sviluppare successivamente l'intera zona.
"C'è stata grande disponibilità da parte di tutti gli enti intervenuti - spiega il sindaco Roberto Briano - La strategia da adottare è stata condivisa. L'obiettivo primario è riaprire la strada al più presto. Per fare ciò serve collaborare tutti insieme".
"La riunione è stata l'occasione per approfondire la conoscenza. I contatti ovviamente proseguiranno", precisa il primo cittadino.
Questa mattina intanto, attorno alle ore 10, commercianti e cittadini si sono radunati presso il palazzo comunale per manifestare il proprio dissenso (LEGGI QUI).
"Capisco il malessere della popolazione, ma bisogna avere un po' di tranquillità e rispettare le tempistiche. Noi amministratori non abbiamo la bacchetta magica. Stiamo lavorando con grande impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati", conclude il sindaco Briano.