Attualità - 25 ottobre 2022, 09:29

Vado, Davide e Vincenzo De Luca quarti e ottavi al campionato mondiale della barba

Sono titolari del negozio De.co.ro di via Gramsci a Vado Ligure, attività di famiglia nata nel 1965

Arrivano quarti ed ottavi ai mondiali di Paestum portando Vado e la provincia di Savona a livelli più che eccelsi.

Vincenzo e Davide De Luca, barbieri titolari del negozio De.co.ro di via Gramsci a Vado Ligure, attività di famiglia nata nel 1965, lo scorso fine settimana hanno partecipato al concorso "World Champion Barber" svolto nel comune in provincia di Salerno. 

"Siamo arrivati a Paestum consapevoli del fatto che avremmo gareggiato contro persone con più esperienza ma non ci siamo spaventati, nella lunga attesa ci siamo detti più volte che il nostro obiettivo era dimostrare a noi stessi che lì potevamo starci anche noi, e chiunque avesse vinto avrebbe sudato parecchio e questa era la nostra prima ambizione - ha detto Vincenzo De Luca - Siamo persone competitive, tra di noi, e per gioco a Davide è venuta l'idea di fare una gara tutti e tre e l'ultimo classificato avrebbe pagato dazio. Su cosa sfidarci? La barba".

"Nel percorso abbiamo avuto persone che ci hanno incoraggiato e altre no e ha avuto peso la spinta che ci ha dato l'amico nonché campione in carica Federico Antonelli che ad ogni titubanza ci ha sostenuto. È stato un percorso lungo, difficile e pieno di insidie e siamo fieri del percorso fatto, siamo cresciuti insieme io e mio figlio".

"L'idea di buttarci nel mondo beard è venuta a me per uscire dalle difficoltà del post lockdown - conclude - tre generazioni di barbieri che con umiltà, passione e impegno, hanno deciso di cambiare modo di lavorare".