Attualità - 25 ottobre 2022, 07:33

Albissola, ordinanza per la chiusura notturna dei Giardini del Sole e il campo da basket: "Per provare a migliorare la vivibilità e tranquillità dei residenti"

In via Saettone cancelli aperti in inverno dalle 8:00 alle 19.30, in estate invece 8-22. In viale Perata sarà aperto tutto l'anno fino alle 22:00 per evitare gli schiamazzi notturni

Via alla chiusura notturna dei "Giardini del Sole" in via Saettone e il campo da basket di viale Perata ad Albissola Marina.

Questa la decisione presa dal sindaco Gianluca Nasuti che ha firmato un'ordinanza vista la necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, con particolare riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti.

Per quanto riguarda i "Giardini del sole" l'apertura e la chiusura saranno effettuate tramite volontari e nell'orario invernale cancelli aperti dalle 8:00 alle 19.30, estivo invece 8-22. Il campo da basket sarà aperto tutto l'anno fino alle 22:00 per evitare gli schiamazzi notturni.

"Per provare a migliorare la vivibilità e tranquillità dei residenti intorno al Giardino del Sole confinante con piazza della Concordia si è stabilito di sperimentare la chiusura dell'area ludica. Il nuovo cancello è  stato fornito ed installato ad esclusivo costo e cura di alcuni privati - ha detto il vicesindaco e assessore Luigi Silvestro - Se l'esperimento risulterà utile, il Comune provvederà a sostituire la rete installata provvisoriamente per chiudere anche l'accesso 'gradinato' originario con una recinzione adeguata".