/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2022, 14:02

Borghetto, allo stadio "Oliva" progetto pronto per il nuovo sintetico sul campo a 7, torri faro a led anche per il terreno principale

Amministrazione Comunale in attesa per il Bando Sport e Periferie

Borghetto, allo stadio "Oliva" progetto pronto per il nuovo sintetico sul campo a 7, torri faro a led anche per il terreno principale

Un progetto da 400 mila euro per rinnovare il campo sportivo comunale e il campetto adiacente: è quanto elaborato dal Comune di Borghetto Santo Spirito nell'ambito del bando "Sport e Periferie" istituito dal governo. 

A presentarlo nei dettagli è l'assessore allo Sport Celeste Lo Presti: "Avevamo partecipato al bando 'Sport e Periferie 2020', purtroppo non riuscendo a ottenere il finanziamento per pochi punti - spiega l'assessore - Non ci siamo arresi e abbiamo deciso di partecipare nuovamente all’edizione 2022. Il nuovo progetto prevede il rifacimento del manto in erba sintetica del campetto a 7, utilizzato per l’allenamento, e la sostituzione dell'impianto di illuminazione di entrambi i campi (a 7 e a 11) con nuove torri faro con luci a led. Inoltre è previsto anche un intervento di impermeabilizzazione delle tribune. Siamo speranzosi e ci auguriamo che questa nuova proposta venga finanziata".

"Nella precedente edizione non eravamo riusciti ad aggiudicarci il finanziamento per una manciata di punti, quest'anno le prospettive sono buone e auspichiamo di centrare il risultato - aggiunge il sindaco Giancarlo Canepa - oltre al rifacimento del terreno di gioco del campo di allenamento che garantirebbe anche un migliore utilizzo del campo a 11, il progetto prevede l'efficientamento dell'impianto di illuminazione di entrambi: un'innovazione importante che porterebbe con sé anche un notevole abbattimento dei costi energetici".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium