/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2022, 09:40

"Cerezo" a Marassi con il varazzino Emanuele Dabbono: "Mi è venuto da piangere mentre cantavo"

Il cantautore sì è esibito con il suo nuovo singolo nei minuti che hanno preceduto Sampdoria-Roma

Foto pagina Facebook "Emanuele Dabbono"

Foto pagina Facebook "Emanuele Dabbono"

Vetrina di altissimo livello per Emanuele Dabbono, cantautore originario di Varazze, che ieri si è esibito dal vivo sul prato della stadio "Luigi Ferraris" di Genova.

Poco prima dell'ingresso in campo di Sampdoria e Roma, impegnate nel match valido per la 10^ giornata del campionato di Serie A, Dabbono ha cantato sotto la gradinata sud (cuore pulsante del tifo blucerchiato) il suo nuovo singolo "Cerezo".

"Questa è una lettera di cose che avrei voluto dire a mio papà - ha spiegato l'artista a proposito della sua ultima fatica - La vita gli ha tolto il volume. Io mi sono messo a cantarle".

Il brano, il cui titolo si deve al nome del centrocampista brasiliano della Sampdoria degli anni d'oro dello Scudetto (ma anche della Roma ieri ospite dei blucerchiati), descrive i momenti vissuti dal cantautore insieme al padre a guardare le partite della squadra blucerchiata ma non solo: "rende omaggio agli appuntamenti fissi ed intimi, alle parole non dette e all’emozione di un gol all’ultimo minuto".

"Una delle rare volte in cui mi è venuto da piangere mentre cantavo" il commento via social di Dabbono dopo l'esibizione.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium