Politica - 17 ottobre 2022, 16:37

Regione, potrebbe essere Augusto Sartori il nuovo assessore al turismo, il suo 'sponsor' è Ignazio La Russa

I due sono infatti amici, si conoscono dai tempi della militanza nell'MSI. Il nuovo titolare di Palazzo Madama, proprietario di una casa a Zoagli, dove passa le estati, sarebbe dunque uno sponsor ideale per Sartori

Augusto Sartori potrebbe essere il nuovo assessore regionale al turismo. La voce circola all'interno degli ambienti di Fratelli d'Italia soprattutto dopo l'elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato. I due sono infatti amici, si conoscono dai tempi della militanza nell'MSI. Il nuovo titolare di Palazzo Madama, proprietario di una casa a Zoagli, dove passa le estati, sarebbe dunque uno sponsor ideale per Sartori, patron di un ristorante a Santa Margherita Ligure, che in Fdi ricopre il ruolo di responsabile della ristorazione e dei locali notturni.

Le quotazioni di Sartori sono salite negli ultimi giorni a scapito di quelle del sindaco di Stellanello e coordinatore provinciale di Fdi nel savonese Claudio Cavallo. Tra i nomi in lizza anche tre imperiesi: Luca Lombardi, capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Sanremo, Paolo Strescino, ex sindaco di Imperia e attuale dirigente regionale degli Enti locali di Fdi e Fabrizio Cravero, coordinatore di Fdi in provincia di Imperia.

La partita è ancora totalmente aperta, – commenta a La Voce di Genova Matteo Rosso, coordinatore regionale di Fdi e neo parlamentare – a decidere sarà Giorgia Meloni, ma lo farà solo dopo la formazione del governo, quindi non credo prima di due settimane".

Alcuni giorni fa il presidente della Regione Giovanni Toti, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore alla sanità Angelo Gratarola ha auspicato che Fdi, a cui spetta la casella dell'assessorato al turismo, gli indichi a breve il nome per la composizione finale della nuova giunta dopo il rimpasto dovuto alle elezioni in parlamento di Gianni Berrino e Ilaria Cavo.