La giunta comunale di Celle Ligure approva il progetto definitivo per la riqualificazione di via Lavadore. L'intervento consiste nella realizzazione di una nuova viabilità pedonale a monte dell'attuale carreggiata e nella sistemazione delle aree adibite a parcheggio lungo la stessa via.
"La finalità dei lavori è il restyling del tratto stradale interessato dall’intervento in termini di mobilità carrabile, pedonale, parcheggi e di arredo urbano, con l’inserimento di una carreggiata larga circa 5,50 mt, un percorso pedonale di circa 1,00 mt e di parcheggi. La viabilità sarà accompagnata a valle dalla messa a dimora di alcune alberature", spiega il sindaco Caterina Mordeglia.
"L'amministrazione comunale e la parrocchia San Michele Arcangelo hanno sottoscritto lo scorso 7 settembre l'accordo bonario per l’acquisizione gratuita di aree di proprietà della chiesa stessa, la adesione all’accordo è stata deliberata dalla Giunta Comunale con provvedimento numero 114 del 13/09/2022 e che permette così la sopra indicata riqualificazione della via Lavadore - conclude il primo cittadino - Il costo complessivo ammonta a 160 mila euro. L'intervento verrà finanziato con fondi del comune".