Attualità - 12 ottobre 2022, 18:56

Rsu Reefer-Apm nel porto di Savona-Vado, netta l'affermazione di Uiltrasporti col 61,98% delle preferenze

Quattro i seggi su sei disponibili che toccheranno al sindacato. Paparusso: "Ora attenzione su rinnovo integrativo e nuovo magazzino frutta"

Immagine di repertorio

Con circa due terzi delle preferenze, il 61,98% dei votanti, è Uiltrasporti il sindacato confermatosi il più votato nelle recentissime elezioni per determinare la composizione della rsu di Reefer-Apm (ex Orsero) nel porto di Savona-Vado.

Su 140 aventi diritto, l'adesione è stata di 121 lavoratori: ben 75 coloro che hanno scelto Uiltrasporti, quindi 29 per Filt Cgil e 22 per Fit Cisl per quattro delegati su sei che spetteranno al sindacato affermatosi per primo nelle preferenze.

"Vorrei ringraziare la disponibilità dimostrata dai lavoratori nella partecipazione al voto e soprattutto chi ha scelto la Uilt - commenta il responsabile Franco Paparusso - ma opereremo in ciò che è utile e funzionale a tutti i lavoratori del terminal".

"Le prime questioni da affrontare sono senza dubbio quelle legate al rinnovo del contratto integrativo aziendale e all'investimento di 55 milioni di Reefer sul nuovo magazzino frutta. Situazioni da governare con attenzione in una rsu che avrà molto da fare".