Sciolto il nodo della delega alla Sanità che andrà al dottor Angelo Gratarola, già direttore del pronto soccorso del policlinico San Martino, resta da sostituire nella giunta regionale un solo membro dopo gli addii di Ilaria Cavo e Gianni Berrino, eletti in Parlamento.
Un tecnico alla Sanità era stata la "promessa" del governatore Toti, che al tempo stesso nelle settimane passate aveva parlato anche di rappresentanza politica e territoriale per l'ultimo ingresso nella sua squadra di governo.
L'identikit sembrava essere quello di un membro di Fratelli d'Italia, stesso partito del partente Berrino, nonché come quest'ultimo uomo del ponente ligure. Una figura che porterebbe al nome di Claudio Cavallo, sindaco di Stellanello e coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, autore di un vero boom alle urne poche settimane fa.
A lui dovrebbe andare l'importante delega al Turismo, per saperlo però l'impressione è che manchi davvero poco. Anche se nel ballottaggio sembrano esserci ancora i nomi di Luca Lombardi, Fabrizio Cravero e Paolo Strescino.