Attualità - 07 ottobre 2022, 16:20

Palazzo Ducale, la presidenza della Fondazione genovese va a Beppe Costa

L'imprenditore, a capo di Costa Edutainment Spa succede a Luca Bizzarri. Il suo nome legato al savonese dal parco acquatico "Le Caravelle" e dall'impegno della sua famiglia nel Vado Calcio

Palazzo Ducale, la presidenza della Fondazione genovese va a Beppe Costa

E' Beppe Costa il nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale. La nomina è avvenuta nelle ultime ore e sarà ufficializzata con una conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio.

L'imprenditore, a capo di Costa Edutainment Spa succede a Luca Bizzarri, nominato nell'agosto del 2017. Alcuni giorni fa, a proposito della sua probabile sostituzione, l'attore aveva commentato il suo operato degli ultimi cinque anni, chiedendo di conoscere il motivo del mancato rinnovo.

Giuseppe Costa è Presidente e Amministratore Delegato di Costa Edutainment Spa, leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche, di studio e di ricerca scientifica.

Costa Edutainment gestisce oggi a Genova il sistema integrato Acquario Village (che comprende l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, la Biosfera, il Bigo),ma anche diversi parchi tematici tra cui "Le Caravelle" di Ceriale.

A legarlo alla nostra provincia non è solo la gestione del parco acquatico. La sua famiglia da tempo è legata al Vado Calcio attraverso il legame con la famiglia Tarabotto e la loro Saar Depositi Portuali, terminal portuale dedicato a olii vegetali e rinfuse liquide destinate all’industria alimentare, all’oleotecnica e all’energia, di cui Costa è amministratore delegato.

In Confindustria è attualmente presidente della Sezione Turismo di Confindustria Romagna e della Sezione Terminal Operators di Confindustria Genova.

Nel 2018 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU