Attualità - 04 ottobre 2022, 16:50

Savona, dopo mesi e mesi di attesa sospiro di sollievo per i leginesi: riaperta via Bove (FOTO)

Il cantiere successivamente poi ripartirà sotto via Bonini, nel tratto di via Stalingrado e di fianco allo stadio Bacigalupo

Qualche minuto prima delle 16.00 il quartiere di Legino a Savona ha visto ripristinata la sua classica viabilità.

Questo pomeriggio infatti dopo essere stata ridisegnata la segnaletica orizzontale e verticale è stata riaperta via Bove con i legininesi che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo mesi e mesi di disagi creati dagli interventi di mitigazione idraulica del rio Molinero.

Il cantiere successivamente poi ripartirà sotto via Bonini, nel tratto di via Bonarroti/Stalingrado e di fianco allo stadio Bacigalupo.

"Ci sono ancora tre tratti fondamentalmente, poi non finisce lì c'è anche il pezzo sotto la ferrovia che hanno promesso di fare loro - aveva spiegato l'assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi - infine l'ultimo tratto nell'area dei cantieri Solimano per il quale è previsto, nell'ambito di sistemazione della zona del privato, l'obbligo di effettuare l'operazione idraulica. Andiamo avanti, nel giro di due o tre anni potrebbero concludersi i lavori".

Gli interventi si erano prolungati più a lungo del previsto tra le proteste degli esercenti e dei residenti che avevano puntato il dito tra gennaio e febbraio e successivamente poi a giugno e luglio.