/ Attualità

Attualità | 01 ottobre 2022, 12:09

La loanese Elena Ballerini su Rai 1 a “Tale e Quale Show”: interpreta Olivia Newton-John ed emoziona la giuria

Positive le valutazioni, Loretta Goggi: “Mi hai emozionato, brava”

La loanese Elena Ballerini a “Tale e Quale Show” su Rai 1 emoziona la giuria interpretando Olivia Newton-John

La loanese Elena Ballerini, conduttrice televisiva e cantante, ieri sera (30 settembre), ha fatto il suo esordio a “Tale e Quale Show”, trasmissione ad altissimo gradimento condotta da Carlo Conti in onda il venerdì sera su Rai 1.

Per la prima puntata della 12esima edizione di "Tale e Quale Show", Elena Ballerini, pseudonimo di Elena Pappalardo, ha interpretato il celebre brano "Hopelessly devoted to you” dell’indimenticabile Olivia Newton-John, scomparsa purtroppo lo scorso agosto.

Dopo la standing ovation del pubblico, a valutare la performance dell'artista, in gara con altri 10 concorrenti (11 in totale), la giuria, formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Leonardo Fiaschi (nelle vesti di capitan Lorenzo Jovanotti). “Mi hai emozionato, brava. Hai cantato benissimo e mi hai ricordato tanto la voce pulita di Olivia”, ha commentato la Goggi. Incredibilmente, anche Cristiano Malgioglio, che boccia la maggioranza delle performance artistiche, ha valutato positivamente, con un “Abbastanza benino”, che nella scala delle sue valutazioni risulta essere un ottimo risultato.

Nella classifica della puntata dello show condotto da Conti però, la Ballerini si è piazzata all’8avo posto.

Elena Ballerini, sposata e mamma di un bimbo di 3 anni, è genovese di nascita. Ha vissuto a Loano durante l’infanzia e l’adolescenza e, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Giordano Bruno ad Albenga, ha proseguito gli studi all’università di Genova. Fin da bambina ha studiato canto e recitazione. La prima apparizione in tv, su Rai 2, risale al 2011, nella trasmissione “La terra delle meraviglie”, ma l’esordio vero e proprio è nel 2012, quando viene scelta come inviata per la trasmissione La TV Ribelle, magazine quotidiano dedicato ai ragazzi, in onda su Rai Gulp. Da qui non si è mai fermata e nel 2018 pubblica anche un libro edito da Mondadori, “Come non darla...vinta”, sul trinomio Potere-Sesso-Libertà ai giorni nostri.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium