Nuovo presidente per Fipe, associazione leader che riunisce bar, ristoranti, pub e pizzerie nella provincia di Savona in seno a Confcommericio: eletto l’alassino Carlomaria Balzola, che succede all’uscente Pasquale Tripodoro.
Le elezioni per il rinnovo del vertice Fipe, che hanno visto il co-titolare dello storico Caffè Pasticceria Balzola vincitore, si sono tenute lo scorso lunedì 26 settembre, con grande partecipazione da Ponente a Levante.
“Sono molto felice per questo prestigioso incarico, che già mio papà ricoprì in passato – commenta Balzola -. Ringrazio la delegazione che mi ha sostenuto e sono pronto a collaborare in un momento così delicato per il tessuto commerciale”.
I tre punti cardine delle politiche sindacali che Balzola affronterà saranno: rappresentare tutte le esigenze della categoria in tutti i tavoli di confronto istituzionali; veicolare il maggior numero di informazioni sul lavoro svolto sia a livello nazionale che territoriale; formare, attraverso gli enti preposti, operatori e responsabili per migliorare il servizio.
In provincia di Savona, Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, raccoglie un cospicuo numero di attività nel settore della somministrazione e ristorazione. Il gruppo di lavoro provinciale è ora così composto: Carlomaria Balzola di Alassio, presidente, Daniele Ziliani di Laigueglia e Alessandro Patanè di Varazze vicepresidenti.