Attualità - 26 settembre 2022, 16:06

Finale, torna a rimanere aperta sempre h24 via Drione: da stasera, 26 settembre, stop alla chiusura serale di Pia

L'Amministrazione soddisfatta della stagione conclusasi nel rione: "Scelta giusta premiata da un rione tornato a rivivere"

Finita ormai ufficialmente la stagione estiva, a Finale cesserà da stasera (26 settembre, ndr) la chiusura serale di via Drione regolata dalla sbarra posta al suo ingresso che tornerà come ormai consuetudine nei fine settimana della prossima estate.

L'accesso a Finalpia lato via Aurelia sarà così nuovamente possibile sette giorni su sette, ventiquattr'ore su ventiquattro.

Lo strumento di stop al traffico veicolare è stato messo in atto dall'Amministrazione Frascherelli da alcuni anni nell'ambito della riqualificazione urbanistica del rione.

Una scelta sempre difesa convintamente dagli stessi amministratori finalesi nel loro primo e secondo mandato: "Nell'ottica di far tornare a rivivere il rione ci è sembrato utile anche quest'anno prendere questa iniziativa la cui bontà è stata dimostrata dalle tante feste organizzate nel rione con una vivacità sempre crescente. Questo ci rallegra perché gli sforzi, anche urbanistici, sono stati utili per una ripresa di Pia", commenta il vicesindaco Guzzi.